domenica 20 settembre 2015

Tri Kid di Lodi Pratogrande Sport che grinta!!!


Sabato 12 settembre si ė svolto, con una grande partecipazione con quasi 300 atleti, l'ultimo appuntamento del circuito Tri Kid lombardia, che ha visto impegnati gli atleti della Pratogrande Sport nel triathlon dove la frazione a nuoto si ė svolta in vasca da 50mt scoperta, mentre bici e corsa su asfalto nelle adiacenze del centro sportivo comunale.
Nonostante il mese di inattivita' per le vacanze i ragazzi hanno mostrato grinta e determinazione per sopperire al poco allenamento ottenendo buoni riscontri cronometrici e di classifica in particolare si sono messi in luce nella categoria mini cuccioli Sara Morino seconda classificata, quinto posto per Carlotta Bertoni; 3° Paolo Milani (primo dopo nuoto e bici ma penalizzato da uno sbaglio di percorso nella corsa per il percorso non adeguatamente segnalato);4° Andrea Vergani cat esordienti.
Complimenti a tutti per la grinta messa in mostra nonostante la pausa estiva!

domenica 6 settembre 2015

Ironman di Vichy

E' stato un fine agosto caldo ed intenso quello che hanno affrontato gli atleti della Pratogrande Sport domenica 30 Agosto a Vichy, comune francese di poco più di 25000 abitanti nella regione dell'Alvernia situato nel centro della nazione, dove ė andato in scena l'Ironman, una competizione di grande resistenza che richiede più di 10 ore di gara ininterrotta con più di 1800 atleti provenienti da tutta Europa. 
Sono le 7.00 di mattina quando il silenzio sul lago d'Allier viene interrotto dalla sirena dello start: l'edizione 2015 dell'Ironman di Vichy ha inizio con i 3.8 km a nuoto. Sulla linea di partenza i due atleti di "ferro" della Pratogrande Sport: il coach Beppe Vergani e Lorenzo Negri, al suo primo Ironman. Dopo il lungo tratto di nuoto Beppe e Lorenzo affrontano i 180 km che si snodano tra le colline della regione dell'Allier, paesaggi da incanto, che allietano la vista e alleggeriscono la fatica delle oltre 5 ore circa sui pedali. Scesi dalla bici inizia la frazione più dura, la temperatura è alta, 40 gradi circa e i 42 km di corsa che separano i nostri atleti dall'arrivo situato nel centro della città, sembrano eterni, ma non ci sono limiti alla volontà e alla fine il traguardo arriva, assieme a tutte le emozioni che una gara di questa distanza può regalare. Per Beppe Vergani però queste emozioni vengono interrotte nella frazione podistica per un infortunio al ginocchio che impediscono al tenace coach di terminare la gara. Lorenzo riesce a concludere l'interminabile corsa verso il traguardo fermando il cronometro a 11h08' classificandosi al 265* posto assoluto con questi parziali; 1h20' a nuoto, 5h25' in bici e 4h11' per la maratona finale. 
Complimenti a entrambi per la forza di volontà in gara e nei duri mesi di allenamento che l'hanno preceduta!

Nella foto a sinistra Lorenzo Negri e a destra Beppe Vergani