domenica 17 maggio 2015

Primo posto assoluto per Valeria Vergani all'Idraquathlon dell'Idroscalo !!!

Idraquathlon Idroscalo 17/05/2015
Debutto con il botto per Valeria Vergani che al suo primo aquatlhon ufficiale, taglia il traguardo al primo posto assoluto.
Domenica 17 Maggio 2015, all’Idroscalo di Milano, si ė tenuta una gara di Aquathlon Sprint (distanze 1500/750/1500) organizzata dal CNM Triathlon Milano. Un clima estivo ha permesso a tutti i partecipanti di nuotare con una temperatura dell'acqua più che accettabile.
Non solo nuoto quindi per Valeria Vergani che nonostante sia stata alle prese con una doppia corsa sprint abbinata alla fase di nuoto, seppur breve per lei, fa valere le sue doti di atleta a tutto tondo.
Per la Pratogrande Sport le buone notizie non finiscono di certo qui con una nutrita e variegata partecipazione con molti dei suoi effettivi. Nella categoria Age troupe e Junior buona prestazione anche per Giovanna Terracciano terza di categoria, come altrettanto buona sarebbe stata quella di Ahmed Faik che però si ė visto squalificare per un' irregolarità nella fase di cambio (cosa accaduta peraltro ad altri atleti).
Per il circuito trikids Lombardia 2015 ė stata un'altra piacevole domenica di sport e belle prestazioni, al via quasi tutte le categorie con la novità dei minicuccioli (età 6-7 anni !) dove immediatamente si ė fatta notare Sara Morino con il 4* posto. Per la categoria esordienti 10* posto per Andrea Vergani. Come sempre grande impegno e spirito di squadra stanno caratterizzando sempre più , di gara in gara,  i piccoli atleti della Pratogrande Sport.
Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno il CUS Pro Patria ha organizzato nel medesimo week-end il triathlon sprint (distanze 0,75/20/5), evento svoltosi il giorno prima, sabato 16. Una gara velocissima, caratterizzata dalla completa chiusura al traffico del percorso ciclistico e dalla corsa immersa nel verde del parco dell’Idroscalo.
Presenti per la Pratogrande Sport Fabrizio Riva 14* assoluto e terzo di categoria, Alessandro Lollini 9* di categoria e Luca Avella 27* di categoria.




martedì 5 maggio 2015

Duathlon di Rogno (Bg)


A Rogno, in provincia di Bergamo, sabato 2 maggio si è svolta la prima edizione di Aktiva Triathlon con il Triathlon kids e Youth A/B poi cambiato in duathlon in conseguenza della proibitiva temperatura dell'acqua. La Pratogrande Sport si è presentata con molti atleti al via, dimostrando una crescente attenzione al proprio vivaio e dando una dimostrazione dell'impegno di tutto lo staff che con una programmazione a lungo termine mira a raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi e numerosi. Tutti i ragazzi dai più piccoli di 8-9 anni categoria Cuccioli fino ad arrivare ai 14-15 dei più grandi nella categoria Youth A, si sono espressi con ottime prestazioni nella sequenza classica prevista dal duathlon , ossia corsa-bici-corsa, seppur differenti nelle varie distanze a seconda della categoria di appartenenza.
Tra i vari duathleti da evidenziare in particolare le prestazioni di Matilde Gilardoni cat. CU 2*, Elisa Vavassori cat. ES 4*, Alice Manzoni cat. ES 5*, Lorenzo Forni cat. CU 6*, Eric Di Genova cat. ES 8*, Enrico Tentori cat. YA 8*, Andrea Longhi cat. ES 9* , Sara Ndiour cat. ES 10*, Andrea Vergani cat. ES 10* e Stefano Gilardoni cat. RA 10*.
A completare i risultati di tutta la squadra con altrettante ottime prestazioni; Noemi Di Genova cat. ES 11*, Andrea Manzoni cat. ES 12*, Chiara Vergani cat. RA 12*,
Christian Buono cat. RA 13*, Francesco Baracchi cat. RA 16*, Gaia Baracchi cat. RA 18* e Lorenzo Morino cat. RA 19*.




lunedì 4 maggio 2015

Triathlon di Candia, un ottimo Fabrizio Riva fa il 4° assoluto


La Torino Triathlon propone un appuntamento imperdibile per il triathlon senza scia, Triathlon Medio e Triathlon Olimpico No-Draft a Candia Canavese il 3 Maggio 2015 e gli atleti della Pratogrande Sport si fanno trovare pronti come non mai. Il percorso particolarmente adatto a testare se stessi e i propri mezzi in situazione di triathlon senza scia, hanno esaltato le caratteristiche di Fabrizio Riva che dopo una partenza nella fase natatoria (distanza 1500 mt) votata al risparmio, seppur saldamente agganciato al gruppo di testa, nei 40 km di bici successivi ha dato il meglio di se distanziando i suoi avversari e ottenendo un buon margine di vantaggio difeso egregiamente nei 10 km conclusivi di corsa a lui meno congeniali ma che non gli hanno impedito di conquistare un brillante 4° posto assoluto e la migliore prestazione di categoria M1 su poco meno di 300 atleti al via. La felicità di Fabrizio “ La gara è andata come da programma, uscendo dal nuoto nelle prime posizioni sono poi riuscito a correre un’ottima frazione in bici dove sono risultato il secondo assoluto. nella corsa purtroppo non sono riuscito a contenere la rimonta degli avversari ma avendo un buon vantaggio è andata bene”. Sempre nel Triathlon Olimpico buone prestazioni di Lollini Alessandro e Stefano Maggioni, mentre nel Triathlon Medio nutrita e proficua presenza di colori bianco-verdi con ben sei atleti presenti al nastro di partenza sui quasi 200 iscritti.
Giuseppe Vergani M3 18° assoluto e secondo di categoria
Christian Mandelli S4 24° assoluto e ottavo di categoria
Lorenzo Negri M1 84° assoluto e 21° di categoria
Luca Tavolari M2 93° assoluto e 20° di categoria
Alberto De Battista M3 108° assoluto e 17° di categoria
Cristian Venneri S4 137° assoluto e 30° di categoria