Idraquathlon Idroscalo 17/05/2015
Debutto con il botto per Valeria Vergani che al suo primo aquatlhon ufficiale, taglia il traguardo al primo posto assoluto.
Domenica 17 Maggio 2015, all’Idroscalo di Milano, si ė tenuta una gara di Aquathlon Sprint (distanze 1500/750/1500) organizzata dal CNM Triathlon Milano. Un clima estivo ha permesso a tutti i partecipanti di nuotare con una temperatura dell'acqua più che accettabile.
Non solo nuoto quindi per Valeria Vergani che nonostante sia stata alle prese con una doppia corsa sprint abbinata alla fase di nuoto, seppur breve per lei, fa valere le sue doti di atleta a tutto tondo.
Per la Pratogrande Sport le buone notizie non finiscono di certo qui con una nutrita e variegata partecipazione con molti dei suoi effettivi. Nella categoria Age troupe e Junior buona prestazione anche per Giovanna Terracciano terza di categoria, come altrettanto buona sarebbe stata quella di Ahmed Faik che però si ė visto squalificare per un' irregolarità nella fase di cambio (cosa accaduta peraltro ad altri atleti).
Per il circuito trikids Lombardia 2015 ė stata un'altra piacevole domenica di sport e belle prestazioni, al via quasi tutte le categorie con la novità dei minicuccioli (età 6-7 anni !) dove immediatamente si ė fatta notare Sara Morino con il 4* posto. Per la categoria esordienti 10* posto per Andrea Vergani. Come sempre grande impegno e spirito di squadra stanno caratterizzando sempre più , di gara in gara, i piccoli atleti della Pratogrande Sport.
Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno il CUS Pro Patria ha organizzato nel medesimo week-end il triathlon sprint (distanze 0,75/20/5), evento svoltosi il giorno prima, sabato 16. Una gara velocissima, caratterizzata dalla completa chiusura al traffico del percorso ciclistico e dalla corsa immersa nel verde del parco dell’Idroscalo.
Presenti per la Pratogrande Sport Fabrizio Riva 14* assoluto e terzo di categoria, Alessandro Lollini 9* di categoria e Luca Avella 27* di categoria.


