lunedì 29 giugno 2015

Cremona Duathlon Kids pioggia di podi e risultati !!!

L’ultima domenica di giugno ha regalato alla Pratogrande Sport una giornata di vittorie!

A Cremona si è svolto il primo Duathlon Kids del Torrazzo organizzato dalla società di casa T.D.Cremona (Triathlon Duathlon Cremona) dove gli atleti della società di Garlate hanno acceso una già di per sé “bollente” giornata, con le prime temperature estive della stagione, realizzando numerosi primi posti e piazzamenti sul podio. Le gare sono iniziate verso le 9.30 per poi terminare verso le 12.30 ma nonostante l’ora più calda, tutti i partecipanti della Pratogrande, dai minicuccioli ai ragazzi, hanno evidenziato l’ottima forma di tutta la squadra.
Per la categoria dei più piccoli minicuccioli da sottolineare il primo posto di Paolo Milani e il terzo posto del suo compagno di squadra Federico Forni. Sempre per la categoria minicuccioli ma al femminile il primo posto è di Sara Morino anche qui affiancata sul podio da una sua compagna di squadra con Carlotta Bertoni al terzo posto.
Per i cuccioli Matilde Gilardoni taglia il traguardo al primo posto.
Categoria esordienti ricca di soddisfazioni con Andrea Vergani 3° e nelle femmine i primi due posti del podio prenotati dai colori bianco-verdi con Alice Manzoni al primo posto e Elisa Vavassori al secondo. Nella categoria ragazzi vittoria per Chiara Vergani.
Tanti altri ragazzi si sono piazzati nei primi cinque posti dando ulteriore dimostrazione della forza generale del team Pratogrande.


Nella foto Paolo Milani premiato per il primo posto dei minicuccioli 


domenica 21 giugno 2015

Minicuccioli ....... GRANDI RISULTATI !!!



A Cesate, in provincia di Milano, organizzato dal Fresian Team, mercoledì 17 e sabato 21 giugno sono andati in scena rispettivamente un'aquatlhon e un duathlon per i Kids portacolori bianco verdi della Pratogrande Sport con un buon numero di atleti presenti nonostante il periodo "vacanziero" di fine scuola per molti. Rispetto alla prova di triathlon che ha aperto questa serie di competizioni nella struttura milanese, il tempo estivo ma con temperature ancora contenute, ha reso lo svolgimento delle varie batterie piacevole e coinvolgente sia per i partecipanti e addetti ai lavori, che per il pubblico presente.
Pubblico che ha potuto apprezzare e constatare la crescita e la conferma di tutta la squadra della Pratogrande Sport in particolare dei propri atleti più piccoli che hanno ottenuto i risultati più rilevanti in termini di piazzamento, ma come tutta la squadra ha fatto registrare prestazioni sempre più convinte e convincenti.
Procediamo con ordine elencando quindi prima i risultati di mercoledì dell'aquathlon (corsa,nuoto,corsa) dove per la categoria minicuccioli m 1° Paolo Milani, minicuccioli f 1° Sara Morino, cuccioli m 7° Lorenzo Forni, cuccioli f 6° Matilde Gilardoni, esordienti f 5° Elisa Vavassori, 8° Alice Manzoni, esordienti m 4° Andrea Vergani, ragazze f 10 Chiara Vergani.
Successivamente sabato nel duathlon (corsa,bici,corsa) i migliori risultati sono ancora da attribuire ai piu' piccoli con il podio minicuccioli femmine tutto Pratogrande Sport: 1° Lucrezia Albergoni 2° Sara Morino 3° Carlotta Bertoni. Primo posto  per Paolo Milani nei minicuccioli maschi, ancora un terzo posto poi dall'esordiente Andrea Vergani 3°.
Per la categoria cuccioli f 6° Matilde Gilardoni, esordienti m 8° Luca Stefanini, youth A m  9° Enrico Tentori e  10° Matteo Stefanini.
Beppe Vergani (allenatore della squadra triathlon Pratogrande) si ? detto molto soddisfatto prima ancora dall'impegno profuso dai suoi atleti che dai risultati stessi.
Inoltre ha sottolineato come già l'esperienza, seppur di poche gare finora svolta dai triatleti, abbia notevolmente cambiato l'atteggiamento di tutti i ragazzi verso questa difficile ed impegnativa attività sportiva, evidenziando una vera e propria crescita continua sia sportiva che caratteriale di tutti.


domenica 14 giugno 2015

Triathlon Kids di Cesate la Pratogrande Sport risponde presente !!!


A Cesate, in provincia di Milano, sabato 13 giugno si è svolto il primo Triathlon Kids stagionale con più di 400 atleti presenti in rappresentanza di Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta a dimostrazione di un interesse sempre maggiore verso questo sport multidisciplinare. Il programma è stato più volte interrotto a causa del maltempo, che ha creato non pochi problemi agli organizzatori ed ha messo a dura prova la resistenza nervosa dei piccoli atleti, concludendo con l'ultima gara alle ore 21 circa.
La Pratogrande Sport non si è fatta attendere e si è resa protagonista sia come numero di iscritti alle gare, sia in termini di risultati, ottenendo numerosi piazzamenti e più in generale miglioramenti per tutti i propri atleti. L'allenatore Giuseppe Vergani raccoglie i frutti di un lungo lavoro da tutti i suoi allievi soprattutto dai più piccoli come Sara Morino categoria minicuccioli classificatasi terza.
Per la categoria cuccioli maschi 5° classificato Lorenzo Forni, per la categoria esordienti femmine 5°classificata per Elisa Vavassori, 7° cl. per Alice Manzoni, per gli esordienti maschi 5° Andrea Vergani, 7° Luca Stefanini.


mercoledì 10 giugno 2015

Secondo posto per Riva Fabrizio Pratogrande Sport al triathlon sprint di Portoferraio !!!



Domenica 7 a Portoferraio sull'isola d'Elba si è svolto l'ultimo triathlon sprint dei cinque svolti nella prima settimana di giugno, tappa conclusiva dell' Iron Tour 2015. Un centinaio di partecipanti al via tra cui alcuni stranieri di ottimo livello provenienti da Inghilterra e Germania.
La tappa prevedeva il nuoto all'interno della darsena medicea: 2 giri per completare i 750 m previsti. La frazione in bici di 20 km è piaciuta molto agli atleti con le salite per Enfola e Viticcio. Il tracciato conclusivo di corsa vedeva un percorso sui camminamenti delle fortificazioni; un continuo sali e scendi che non ha dato tregua agli atleti.
La gara è stata un testa a testa tra Riva e Terranova, della Firenze triathlon, nella frazione a nuoto passa per primo proprio l'atleta della Pratogrande Sport che per pochi secondi precede il suo avversario il quale risponde subito nella frazione successiva in bici, favorevole, seppur per pochi secondi, al toscano.
La frazione conclusiva dei 5 km di corsa non lasciano alcuna possibilità di vittoria per Riva che deve arrendersi all'avversario concludendo secondo ma comunque a testa alta.

Nella prima foto Fabrizio Riva con Renzo Straniero.
Nella seconda foto del podio Riva Fabrizio a sinistra.