mercoledì 10 giugno 2015
Secondo posto per Riva Fabrizio Pratogrande Sport al triathlon sprint di Portoferraio !!!
Domenica 7 a Portoferraio sull'isola d'Elba si è svolto l'ultimo triathlon sprint dei cinque svolti nella prima settimana di giugno, tappa conclusiva dell' Iron Tour 2015. Un centinaio di partecipanti al via tra cui alcuni stranieri di ottimo livello provenienti da Inghilterra e Germania.
La tappa prevedeva il nuoto all'interno della darsena medicea: 2 giri per completare i 750 m previsti. La frazione in bici di 20 km è piaciuta molto agli atleti con le salite per Enfola e Viticcio. Il tracciato conclusivo di corsa vedeva un percorso sui camminamenti delle fortificazioni; un continuo sali e scendi che non ha dato tregua agli atleti.
La gara è stata un testa a testa tra Riva e Terranova, della Firenze triathlon, nella frazione a nuoto passa per primo proprio l'atleta della Pratogrande Sport che per pochi secondi precede il suo avversario il quale risponde subito nella frazione successiva in bici, favorevole, seppur per pochi secondi, al toscano.
La frazione conclusiva dei 5 km di corsa non lasciano alcuna possibilità di vittoria per Riva che deve arrendersi all'avversario concludendo secondo ma comunque a testa alta.
Nella prima foto Fabrizio Riva con Renzo Straniero.
Nella seconda foto del podio Riva Fabrizio a sinistra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento